Bujo 2017

L'anno scorso ho iniziato ad utilizzare il bullet journal con grandi risultati. Tutti i fogli sparsi con appunti di varie ed eventuali sono finiti magicamente in un unico quaderno, che contiene tutto quello che altrimenti sarebbe andato perso o dimenticato.

Tuttavia...il bullet dell'anno scorso poteva essere migliorato, e per il 2017 ho messo in atto una nuova strategia. Innanzitutto ho ormai chiaro che la visione settimanale è quella che più  mi si addice,  per la tipologia dei miei impegni, ma dividere una settimana su due pagine e poi mettersi a fare disegni carini e colorare stava diventando uno stress invece che un sollievo. Sul bujo 2017 quindi ho una visione settimanale su una singola pagina, come si vede bene nella foto, senza parti artistiche.

Rimane per ogni giorno la dicitura dinner, in modo tale da riuscire ad avere una visione d'insieme di come stiamo mangiando, e ho inserito la dicitura sport, visto che c'è la sto mettendo tutta per rimettermi in forma.

Non ho più  il tracker del tempo, anche se mi piacevano tutti quei soli gialli a illuminare le mie pagine. In compenso sto seguendo il progetto di una temperature Blanket,  per cui ho una pagina apposita su cui segno le temperature.

Per gli impegni lavorativi invece ho acquistato una nuova moleskine,  perché non posso presentarmi al lavoro col mio mega quaderno rosa su cui ci sono tutti i miei fatti personali. La divisione quest'anno è  netta: sulla moleskine ci sono solo cose che riguardano la mia professione, sul bujo tutto il resto.

Ah, non si vede dalla foto, ma seguirà  un post apposito, nello spazio di ogni giorno si trova anche l'applicazione del metodo ivy lee. Sta funzionando!




Share:

0 commenti